Capitano: Serralunga Diego
Risultato: 5-4
Marcatori: Federico Lepre (4), Serralunga Diego (1)
Primo tempo
La giornata é molto calda e si prospettta una gara dispendiosa per tutti i ragazzi in campo.
L'Atletico sembra in palla ed in avvio propone subito un paio di azioni pericolose, ma al 6°min, alla prima sortita avversaria, va in svantaggio.
Palla centrale per il n.10 di Assisi che calcia incontrastato. 0-1!
Poco dopo, in due occasioni gli Aquilotti sfiorano il pareggio: con Fede (tiro ben parato) e Dennis (palo!).
Al nono minuto secondo affondo di Assisi, direttamente da rimessa. Con un solo tocco l'attaccante ospite viene smarcato in area e fredda Edoardo. 0-2! Qui potevamo essere più attenti.
Diego e Dennis ci provano in rapida successione ed all'ennesima occasione (13° min) Federico ruba palla sul limite dell'area, calcia e accorcia le distanze. 1-2!
Manca un minuto, ma non è finita. Direttamente da calcio d'inizio i ragazzi dell'Assisi ci provano. Palla indietro e tiro immediato che sorprende il nostro portiere... siamo ancora sotto di 2 gol. 1-3. Anche in questo caso si poteva essere più attenti.
Secondo tempo
Dopo un minuto un bel tentativo dalla distanza di Federico viene deviato in angolo dell'estremo difensore ma al terzo minuto un bel contropiede dalla destra degli ospiti porta il n.7 al cross. Sfortunata deviazione della nostra difesa e autogol. 1-4.
Punteggio ingeneroso per i nostri ragazzi, che hanno certamente prodotto più degli avversari ma si ritrovano sotto di ben 3 gol.
Al min 8 da rimessa di Tomaso Fede controlla, si gira e di sinistro infila il portiere. Siamo 2-4!
All'undicesimo Richi stoppa e calcia dalla sinistra sfiorando il palo lontano!!
Nonostante lo svantaggio i ragazzi mostrano di essere ancora in partita con la testa.
Terzo tempo
Il S.Elena parte bene, ma sembra non sia giornata. Tutti i tentativi si infrangono sulla difesa o sui guanti del portiere di Assisi che sembra difficilmente superabile.
Al settimo minuto Federico rincorre un pallone che sembra destinato ad uscire, lo tiene in campo e va via sulla sinistra. Nessun difensore è in grado di portargli via il pallone. Tiro da posizione defilata e gol!! Rete sensazionale per qualità e determinazione. Ora siamo vicini al pareggio ... 3-4!
Al 10' un corner dalla sinistra di Assisi taglia tutta l'area e la deviazione sul secondo palo dell'attaccante ospite sfiora il palo, facendo correre un brivido al pubblico di casa, ma questa volta ne usciamo indenni.
Un minuto più tardi Federico è sgambettato al limite dell'area. Fallo. Diego calcia senza attendere il fischio del giudice di gara sorprendendo tutti. Tutto regolare nonostante le proteste dei tifosi avversari. Siamo 4-4!!! Pareggio quasi insperato ma giustissimo.
Gli ospiti comunque non mollano e ad un paio di minuti dal termine sfiorano il palo con un bel tiro incrociato.
Manca poco, ma L'Atletico è determinato a cercare la vittoria e prova gli ultimi assalti. Proprio allo scadere Federico (certamente il migliore oggi) ruba palla al limite e calcia di sinistro.
È il gol della meritata vittoria. 5-4!!!!
Oggi, nonostante il caldo, i ragazzi del S.Elena hanno combattuto da squadra senza mai scoraggiarsi per lo svantaggio accumulato e cogliendo all'ultimo minuto un successo faticoso quanto meritato. BRAVISSIMI!!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - Campionato primavera - GIORNATA 3
Data: 02/12/2023
S.Elena 9 – Usob Asd 1
Capitano: Dennis Colella
Marcatori: Dennis Colella, Christian Bozzoni, Yuri Gervasoni, Luca Di Cioccio (2), Federico Lepre (4)
Primo tempo
La partita inizialmente si gioca sull’equilibrio delle due formazioni che si danno battaglia a centrocampo tentando di superarsi ma con poche azioni degne di nota.
Sul finale del tempo però l’Atletico piazza l’uno-due vincente, con due gol in rapida successione da parte di Dennis (capitano di giornata) e Christian che appoggia sottomisura. Il tempo si conclude con i ragazzi in vantaggio ma una partita che sembra ancora aperta ed equilibrata.
Secondo tempo:
Al primo minuto, da un corner dalla destra, gli ospiti accorciano le distanze, ma il S.Elena risponde con una reazione immediata. Un minuto più tardi infatti Youri ribadisce in porta una respinta del portiere avversario su tiro di Samuele. Pochi minuti più tardi Federico prima riceve un angolo dalla destra e calcia al volo imparabilmente, poi con un tiro dei suoi ci porta sul 5-1.
In un paio di occasioni gli ospiti si rendono pericolosi, sia con un tiro dal limite e che liberando un attaccante a tu per tu con il nostro portiere, ma in entrambe le occasioni Edo fa buona guardia ed impedisce il gol con due belle parate.
Sul finale del tempo Luca sigla il 6-1 che di fatto chiude il match con un tempo di anticipo.
Terzo tempo:
Nell’ultima frazione, con avversari ormai piuttosto scoraggiati, l’Atletico ha l’occasione di aumentare il divario. Una doppietta di Federico (a cui viene anche negato un gol per fallo sul portiere) e ancora Luca nel finale fissano il risultato sul 9-1!!
FINALMENTE!!
Dopo un inizio di campionato primavera da dimenticare, con la squadra ancora a zero punti, arriva, alla terza gara la prima vittoria con un punteggio che non lascia dubbi sull’andamento del match. Bravi ragazzi!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 11
Data: 03/02/2024
Atletico S Elena - Gentilino 1-2
Capitano: Alessandro Lepre
Marcatori: Diego Serralunga
Primo tempo
Gli ospiti sono terzi in classifica e mostrano subito un bel gioco. Al 5° min il n.34 che agisce sulla sinistra riceve un pallone alto, gira di prima e trova la grande risposta di Alessandro.
La pressione del Gentilino è costante e non riusciamo proprio ad imbastire azioni.
Al 9° min Ancora il n. 34 calcia dal limite. Palo!
Partita per ora a senso unico in cui il S.Elena è costretto a difendere.
Secondo tempo
Stessa solfa ad inizio ripresa. Gli ospiti attaccano costantemente pur senza creare grandissime occasioni. Al 8° min con un bel tiro il n. 11 ospite sfiora il palo a portiere battuto.
Atletico che chiude tutti i varchi ma è incapace di creare alcuna occasione in attacco. Si soffre ma la partita resta in parità.
Terzo tempo
Al secondo minuto con gli avversari sbilanciati in attacco la palla giunge a Diego in posizione di punta. Il nostro n.13 si invola da solo e batte con freddezza il portiere! 1-0 per noi. Un tiro, un gol per i ragazzi!!
Due minuti più tardi ancora Diego imboccato da Fede calcia forte ma centrale. Tiro parato in 2 tempi.
Al 6° minuto Richi anticipa di pochissimo il n. 77 salvando un gol fatto.
Appuntamento rimandato di poco. Due minuti dopo con un pallonetto un giocatori del Gentilino sorprende Alessandro e gli ospiti pervengono al meritatissimo pareggio: 1-1.
La partita però ora è più aperta e Richi, certamente tra i migliori, incrociando col destro e sfiora il palo.
L'atteggiamento più offensivo dei nostri apre maggiori spazi anche agli avversari e, proprio allo scadere, arriva gol che chiude il match.
Rimessa dalla destra per Gentilino, la palla carambola in area ed il tiro del n.11 sorprende Alessandro. 1-2
Sconfitta giusta contro un avversario dalla maggior caratura tecnica.
I ragazzi hanno difeso bene per due tempi e provato a vincerla nel terzo e con un pizzico di fortuna c'è l'avrebbero fatta.
Complimenti comunque ai nostri avversari che oggi non hanno rubato nulla.
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 9
Data: 20/01/2024
Atletico S Elena - Rosario 3-3 (6-7 dcr)
Capitano: Samuele Milani
Marcatori: Federico Lepre (2), Diego Serralunga
Primo tempo
Pronti via la partita entra subito nel vivo.
Dopo un paio di tentativi a testa Alessandro (5°mim) deve sventare un tiro dalla destra sul primo palo.
La partita è equilibrata e combattuta ed al min 9 arriva in sequenza un'occasione per parte; prima Fede viene murato dal portiere poi, sul ribaltamento di fronte, è Ale a chiudere in extremis sull'attaccante del Rosario.
Ci prova Yuri al 10° con una giocata di rapina in area, ma trova la gran risposta del portiere avversario.
Un minuto più tardi Federico recupera un pallone sul limite dell'area, se la sposta sul destro e calcia:. 1-0!!
Al 13° su angolo dalla destra per il S.Elena interviene Luca al volo, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene deviato di poco sopra la traversa da un difensore.
Nel finale ospiti pericolosi ma Ale fa sempre buona guardia e restiamo in vantaggio.
Secondo tempo
Al secondo minuto il n.19 degli avversari viene pescato solo in aria e, toccato da dietro, cade a pochi metri dalla porta.
L'arbitro non ha dubbi: Rigore per Rosario, che trasforma con il n. 24 e si porta in parità. 1-1
Al 5° Fede, innescato da rimessa laterale, calcia di prima intenzione dalla sinistra e la palla esce di un nulla, ma un minuto dopo il solito corner ci punisce. Angolo dalla destra ed il n.19 lasciato troppo solo calcia forte sul primo palo. 1-2!
Passano 2 minuti e da una palla apparentemente innocua nella nostra area il malinteso tra difensori e portiere regala al Rosario il doppio vantaggio; 1-3
Terzo tempo
L'Atletico parte forte e già al primo minuto Federico ruba palla, avanza e calcia incrociando sul secondo palo un rasoterra che non lascia scampo al portiere. 2-3!
I ragazzi ci credono, insistono ad attaccare ed al 6° minuto Diego calcia dalla destra sul palo lontano. Parità:3-3!
Due minuti ed è Dennis, lanciato in contropiede, a calciare anticipando il portiere. La palla esce di poco.
Rosario comunque è una bella squadra e in un paio di occasioni Edoardo è costretto agli straordinari per mantenere la partita in parità.
Nel finale un'occasione per parte: prima Dennis lanciato a rete non inquadra la porta (13° min), Poi allo scadere Federico sventa miracolosamente sulla riga una mischia nella nostra area, salvando il risultato.
FINISCE 3-3 E SI VA AI RIGORI!
ROSARIO N 13 - GOL (3-4)
ATLETICO Federico - GOL (4-4)
ROSARIO N. 24 - GOL (4-5)
ATLETICO Ricky -GOL (5-5)
ROSARIO N. 19- PARATA di Ale (5-5)
ATLETICO Diego -palla a lato (5-5)
ROSARIO N. 18 - GOL (5-6)
ATLETICO Dennis - GOL (6-6)
ROSARIO N.2 - GOL (6-7)
ATLETICO Ade - Parato (6-7)
Sconfitta ai rigori ché brucia per alcune occasioni sprecate, ma abbiamo giocato alla pari con un avversario molto forte.
La prossima volta andrà meglio!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 8
Data: 02/12/2023
Assisi - Atletico S Elena 5-4 (dcr)
Capitano: Ade
Marcatori: Federico Lepre (3), Diego Serralunga
Primo tempo
Partiti!
Assisi parte forte e già al 2 min. su respinta della nostra difesa, un bel tiro di controbalzo del n.6 trafigge Edoardo:1-0. L La reazione dell'Atletico produce 3 corner in successione ed un bel tiro di Diego che calcia di poco fuori. La partita è combattuta.
All'8° min il n.7 dei padroni di casa avanza sulla destra e crossa in area. Il rimpallo in mischia favorisce il n.10 di Assisi che da pochi passi batte nuovamente Edo: 2-0 .
Finisce la prima frazione in cui Assisi è stata probabilmente superiore nel gioco.
Secondo Tempo
Dopo 3 minuti su calcio d'angolo di Assisi, come spesso accade, la nostra non è sufficientemente attenta. La palla giunge all'uomo appostato sul 2° palo che insacca indisturbato. Siamo sotto di 3 gol. 3-0!!
Al 5° min finalmente la reazione:
Diego alza una palla per x Federico che calcia al volo di prima intenzione. Gran girata e tiro imparabile. 3-1!
Un min dopo Yuri calcia di sx ma viene fermato bene dal portiere.
Il S.Elena ora attacca con convinzione e ancora Diego su rimessa dalla sinistra innnesca Fede che tira (questa volta di sinistro) ed accorcia le distanze: 3-2.
Al 9° minuto puniz dal limite per S.Elena: Federico finta il tiro e smarca Diego solo in area sul lato sinistro. Tiro secco del n.13 ed è parità 3-3!!
Le ripartenze dei padroni di casa sono poco frequenti e quando Asdisi riesce a lanciarsi in contropiede Ade chiude ogni varco.
All'ultimo minuto un altro tiro di Fede sorvola la traversa e si resta in parità.
Terzo tempo
Il tempo si apre con un classico pasticcio della difesa dell'Atletico, che in uscita regala la palla in area al n.18 dei padroni di casa. Gol facile facile per il 4-3 e siamo ancora sotto.
I ragazzi però non demordono e attaccano per recuperare. Diego calcia dalla destra, ma il suo tiro è ben parato.
Al nono minuto Ade viene smarcato sulla sinistra ma calcia alto. Era una grande occasione!
All' 11° min. Diego (probabilmente il migliore oghi) avanza sulla destra, crossa 2 volte e sul secondo traversone la palla arriva all'implacabile Federico che da pochi passi insacca. 4-4!
Nel finale Alessandro sbroglia in mischia un'ultima occasione di Assisi e si va ai rigori.
RIGORI
1°
FEDE: FUORI
N.10: PARATO
2°
DIEGO: FUORI
N.10: TRAVERSA
3°
MATTEO: PARATA
N.16: PARATA
4°
ADE: PARATA
N. 11: ALTO
5 °
SAMU: PARATA
N.8: GOL!!!!
5-4 per Assisi...
Bella partita, giocata a viso aperto da ambo le formazioni
Peccato per quei 5 rigori falliti ma i ragazzi sono stati tutti bravi oggi.
FORZA S.ELENA!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 6
Data: 18/11/2023
Atletico S.Elena - Nabor 4-1
Capitano: Adam
Marcatori: Federico (2), Riccardo e Adam
Primo tempo: prima meta di tempo senza grosse emozioni, la partita si combatte a centrocampo dove si susseguono rimpalli e vigorosi corpo a corpo. E se la palla passa, Matteo e Tomaso schermano la porta ribattendo colpo su colpo. Al 7’ riusciamo finalmente a raggiungere il portiere avversario con un campanile dalla 3/4: parata facile. Al 10' la partita si accende. La nostra difesa si fa trovare impreparata da un corner dalla sinistra: saltano le marcature preventive e il cross alto è intercettato da un attaccante del Nabor tutto solo che da due passi gonfia la rete. Vantaggio avversario (0-1).
Immediata la reazione dell'Atletico che libera sulla sinistra la velocità di Federico. Discesa inarrestabile ed esterno destro dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali lontani: nulla può il portiere avversario. E’ il pareggio (1-1).
Un minuto dopo è Diego che sfonda a centrocampo e, dal limite, libera il destro: tiro smorzato dalla difesa. Gli avversari si fanno notare solo per un lungo rinvio del portiere che rimbalza pericolosamente nella nostra area rischiando di oltrepassare Edoardo: poderoso colpo di reni del nostro estremo che blocca la palla a fil di traversa. Al 14’ Federico si intromette abilmente in uno scambio avventato fra portiere e difensore del Nabor, ruba palla e insacca facilmente. Vantaggio Atletico (2-1). C’è ancora tempo per una scorribanda di Federico sulla destra: radente improvviso e palla indirizzata sul palo opposto ma il portiere avversario compie il miracolo aprendo il compasso e deviando con la punta del piede.
Secondo tempo: dopo una bella percussione corale dell’Atletico che porta tre uomini in area ma senza riuscire a trovare lo spazio per il tiro, il Nabor inizia ad aumentare il ritmo e si susseguono le occasioni per il pareggio: al 2’ il n.4 del Nabor recupera palla sulla destra e tira debolmente in porta: Alessandro blocca a terra. Un minuto dopo la difesa si dimentica un uomo in mezzo l’area, brivido intenso quando gli avversari lo servono… uscita tempestiva di Alessandro che lo anticipa in tuffo ed evita il peggio. Al 4’ un altro calcio d’angolo velenoso dalla sinistra: questa volta Diego svetta di testa allontanando il pericolo. L’Atletico si riorganizza e per qualche minuto si respira: si lotta a centrocampo fra rimesse laterali da ripetere e rimpalli rocamboleschi. Ma la chiusura del tempo è tutta per la squadra ospite che si fa arrembante mettendoci in difficoltà soprattutto sulla destra. Al 10’ palla persa a centrocampo e tiro dalla distanza: Alessandro si tuffa alla sua sinistra ma non raggiunge la palla che colpisce il palo (“brivido”). Ancora Alessandro risolve una mischia pericolosa tuffandosi senza paura fra le gambe degli avversari e bloccando a terra. Altra discesa a destra: Alessandro si salva in corner.
Terzo tempo: Il terzo tempo si apre ancora con il Nabor che spinge e l’Atletico che soffre. Al 1’ incomprensione fra difensore e portiere, palla spazzata in fallo laterale. Un minuto dopo, batti e ribatti in area dopo calcio d’angolo alla fine la palla schizza fra le mani del nostro portiere. Subito dopo un tiro da fuori deviato da Christian finisce di poco a lato dando agli avversari l’illusione del goal che varrebbe il pareggio. Reazione improvvisa dell’Atletico: Riccardo combatte a centrocampo chiuso fra due avversari riesce a restare in piedi e li supera involandosi verso la porta. Davanti al portiere non sbaglia. E’ il goal della tranquillità (3-1). Gli avversari protestano per un’irregolarità nell’azione gli animi si scaldano ma il coach avversario chiama un provvidenziale time-out e rasserena gli animi (“chapeau”). Si ricomincia ed è subito punizione pericolosa per il Nabor da posizione centrale: Adayemi ribatte e Dennis si involta verso la porta ma viene anticipato dal portiere avversario. Girandola di sostituzioni per gli ultimi 7 minuti e Federico libera Adam in area che non trova il tempo per il tiro. Il Nabor però non molla e si fa vivo con 2 tiri da lontano: il primo di poco a lato, il secondo passa sporco fra i piedi della difesa ma Alessandro non si fa sorprendere e blocca a terra. Al 14’ arriva la ciliegina sulla torta. L’azione più bella della partita è corale: Federico si invola sulla sinistra e la mette in mezzo per Ricky che sopraggiunge e smarca Adam in area: tiro e goal del 4-1 finale.
Bella prestazione fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Bravi ragazzi!!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 5
Data: 11/11/2023
Gentilino - Atletico S.Elena 5-4
Capitano: Matteo Miuccio
Marcatori: Federico Lepre (3), Dennis Colella
1° tempo
Pronti via ed al primo affondo il Gentilino va a rete. Colpo di testa su corner dalla destra :1-0.
Al 6° min tiro forte centrale dei padroni di casa ben parato da Edoardo.
All'11° min Adam contrasta in attacco un difensore avversario, palla a Fede che da pochi passi batte imparabilmente. Siamo 1-1
Immediata la risposta avversaria. Alla prima azione, tiro al volo dalla destra e siamo nuovamente sotto. 2-1
Nel finale i ragazzi recuperano un pò di terreno ed al14° min Adam innesca Fede. Palla nell'angolo basso e siamo 2-2.
2° tempo
I padroni di casa partono forte e vanno subito alla conclusione. Tiro ravvicinato ma alto sulla traversa.
Ade è costretto a chiudere in più di un'occasione, mentre Alessandro respinge una velenosa punizione ripetendosi poco dopo su tiro ravvicinato.
Nel momento di maggiore pressione avversaria usciamo in contropiede con Dennis che parte velocissimo centralmemte e fulmina il portiere in uscita. Siamo in vantaggio! 2-3!
Dopo un altro tentativo del Gentilino sventato da Ale si chiude il secondo tempo.
3° tempo
Al 4° min una disattenzione della nostra difesa permette un cross da sinistra. Bel tocco del n.11 e siamo 3-3.
Gentilino ora attacca in massa e all'11° min. Un tiro mal direzionato diventa un assist per un attaccante della squadra di casa, che da distanza ravvicinata sigla il gol del vantaggio. 4-3.
Nel finale con una bella punizione Il Gentilino si porta sul 5-3 e all'ultimo minuto i gemelli Lepre confezionano un bellissimo ma inutile quarto gol: rinvio perfetto di Ale che lancia Fede in velocità. Pallonetto delizioso di sinistro e palla in porta.
È l'ultima emozione della giornata.
Bene per due tempi, ma nel terzo abbiamo subito un pò troppo fino a perdere una partita che avremmo anche potuto portare a casa.
Ci riproveremo!
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 4
Martedì 07/11/2023
Atletico S.Elena - Juvenilia: 4-2
Capitano: Samuele Milani
Marcatori: Federico Lepre (4)
1° tempo
Partita serale in orario e giornata insolita per i ragazzi, che a quest'ora sono soliti allenarsi.
Dopo pochi minuti, su una palla gestita male in difesa dai nostri, il N.4 di Juvenilia calcia da pochi passi e siamo sotto: 0-1.
Al 7°min. punizione dal limite per S.Elena (fallo di mano evidente). Batte Federico che la piazza rasoterra a fil di palo. È il gol dell' 1-1.
All'11° minuto Alessandro interviene da campione su tiro ravvicinato degli ospiti, ma si fa beffare un minuto dopo su un rinvio dalle retrovie che finisce direttamente sotto la traversa. Secondo svantaggio: 1-2.
All'ultimo minuto della frazione però è ancora Federico su punizione a rimettere le cose a posto. Tiro all'incrocio che il portiere tocca ma non trattiene. 2-2
2° tempo
I ragazzi rientrano bene in campo e già al secondo minuto Tomaso da fallo laterale cerca Luca che prolunga in area per il solito Federico. Sinistro ravvicinato e siamo finalmente in vantaggio: 3-2 !
Gli ospiti ora reagiscono ed Edoardo (appena entrato) è costretto ad uscire di piedi sul N.9 e poi a parare con sicurezza una punizione forte ma centrale del N.14 ospite.
La pressione di Juvenilia si fa costante e porta ad un palo colpito dal N.20 da azione di calcio d'angolo. La difesa però regge e si resta sul 3-2.
3° tempo
Poco da raccontare in questa frazione. Molta confusione da parte di ambo le squadre che lottano senza costruire azioni degne di nota.
Nel finale (12° min) gli ospiti colpiscono un secondo palo con un tiro dalla sinistra del N.4.
Due minuti dopo, Edoardo dopo un buon intervento rilancia verso Federico che controlla e tira senza pensarci troppo.
4-2!!
La partita in pratica finisce qui. Prestazione non scintillante dei ragazzi, apparsi un pò svagati e meno grintosi del solito, ma i 3 punti fanno sempre morale in vista dei prossimi impegni.
-------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 3
Sabato 28/10/2023
Rosario - Atletico S.Elena: 4-3
Capitano: Alessandro Lepre
Marcatori: Federico Lepre, Yuri Gervasoni, Diego Serralunga
1° tempo: Il campo è piuttosto stretto e questo e induce le squadre a giocare in spazi ridotti. Il gioco è un po' confuso, ma al 3° min. Federico Calcia forte una punizione dal limite ed è subito vantaggio per i nostri! 0-1 Passano però pochi minuti e la squadra di casa sfrutta una mischia da calcio d'angolo per pareggiare. 7 minuti e siamo 1-1 La partita è equilibrata ed in 3 minuti atrrivano in rapida successione il secondo vantaggio del S.elena (bella girata di sinistro di Yuri su tiro non trattenuto dal portiere) ed il secondo pareggio dei padroni di casa con il N.13 (tiro forte dalla sinistra sul primo palo).
il tempo si conclude con un 2-2 che rispecchia i valori in campo.
2° tempo: Dopo alcuni tentativi da ambo le parti, al 5° min. Richi ruba palla sulla destra e serve Diego che senza pensare lascia partire un tiro improvviso che fulmina letteralmente il portiere. Siamo in vantaggio per la terza volta 2-3!
La seconda parte del tempo vede il Rosario prendere in mano la partita e cercare il pareggio. Al 10° min. tocca ad ad Ade salvare in scivolata in extremis sul N.14 lanciato a rete.
I ragazzi ci provano in contropiede con Luca che calcia al volo di poco a lato.
All'ultimo minuto del tempo però arriva il pareggio. Il N.14 locale entra da sinistra e incrocia sul secondo palo. 3-3!
Si va alla terza e decisiva frazione.
3° tempo: Nei primi minuti il S.elena senbra essere in partita. Samuele, a tu per tu con il portiere, non trova il gol e sulla respinta Federico calcia sulla traversa.
I padroni di casa però inanellano azioni pericolose, sfiorando il gol in più occasioni. I nostri sono un po' in difficoltà ma reggono.
all'11° min un difensore del Rosario cade nella sua area toccando platealmente il pallone con la mano ... per l'arbitro non è rigore e questa sarebbe potuta essere la svolta per i nostri ragazzi.
Un minuto dopo il N.11 della squadra di casa si trova a tu per tu con Alessandro e segna! siamo per la prima volta sotto nel punteggio e mancano pochissimi minuti.
L'occasione del riscatto arriva proprio allo scadere: un rimpallo libera Federico che decide di calciare di forza (sarebbe bastato un tocco più semplice dato che il portiere era fuori posizione). La palla prende una direzione esterna e viene ribattuta dal portiere del Rosario.
Sfuma così il pareggio.
Sconfitti sì, ma la prestazione è stata buona da parte di tutti i ragazzi.
Dopo il match gli avversari si sono complimentati con i nostri per la bella partita che avremmo meritato almeno di pareggiare
------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 2
Sabato 14/10/2023
Atletico S.Elena - Assisi: 4-3
Capitano: Luca Di Cioccio
Marcatori: Federico Lepre (4)
Seconda uscita stagionale dell'Atletico chiamato a riscattare la brutta prestazione dell'esordio.
Primo tempo: Subito, al primo minuto, ospiti già pericolosi e bella risposta di Edoardo.
Al 5° min. da una palla innocua messa in area dalla sinistra nasce il pasticcio tra difensori e portiere. Nessuno tocca il pallone che rotola in porta per l'0-1 a favore di Assisi.
Al 7° min. Il N.13 di Assisi entra da sinistra e calcia. Palo!!
Al 13° min. ancora dalla sinistra un tiro rasoterra del N.11 ospite viene neutralizzato da un bell'intervento di Edoardo di piede.
Al 15° min. Diego è costretto ad uscire per infortunio (nulla di grave ma la sua partita finisce qui).
Fine di una prima frazione in cui non si registra alcuna azione pericolosa del S.Elena, che anzi ha rischiato più volte di subire il secondo gol.
Secondo tempo:
Subito, al primo assalto, un bell'uno-due di Assisi sulla sinitra porta al gol del meritato 0-2 ospite.
Quando sembra che la partita sia avviata ad una meritata sconfitta, in due minuti i ragazzi ribaltano la situazione.
Tra il min. 8 ed il successivo Federico trova lo spazio per calciare due volte in porta. Due tiri, due gol!! E siamo in parità!
all' 11° min. su rinvio di Alessandro l'Atletico parte in contropiede per poco non passa addirittura in vantaggio.
Nel gioco siamo sotto, ma almeno non più nel risultato.
Terzo tempo
Dopo pochi minuti un nostro errore da rimessa laterale regala un pallone al n. 13 ospite, che non si fa pregare, tira da distanza ravvicinata e riporta in vantaggio Assisi.
I ragazzi finalmente reagiscono. Al 6° minuto bella palla di Luca sulla sinistra per Federico che stoppa, avanza, calcia e siamo nuovamente in parità. 3-3!
Sulle ali dell'entusiasmo ora i ragazzi aggrediscono gli avversari e un rimpallo in attacco porta la palla al "solito" Fede, che calcia di sinistro. Quadripletta e vantaggio S.Elena.
Al 10° Richi, ben servito in corsa sulla destra, calcia forte di prima e solo l'intervento di un difensore in scivolata gli nega la gioia del gol.
Un minuto dopo Alessandro con una bella parata su tiro forte dalla distanza mette in ghiaccio il risultato.
Nei primi due tempi gli ospiti si sono fatti preferire nel gioco e la squadra è stata a galla solo su episodi quasi inattesi.
Nel terzo finalmente abbiamo rivisto a sprazzi l'Atletico dell'anno scorso.
Un buon segnale in vita dei prossini impegni
--------------------------------------------------------
U11 a 7 - CAMPIONATO - GIORNATA 1
Sabato 07/10/2023
OSV Milano - Atletico S.Elena: 6-2
Capitano: Diego Serralunga
Marcatori: Riccardo Donadio, Diego Serralunga
Esordio stagionale per i ragazzi del S.Elena in casa degli OSV Milano.
1° tempo: I padroni di casa partono in attacco e premono. Si gioca solo nella nostra metà campo. La difesa però regge bene e a parte due o tre angoli senza esito non si riscontrano azioni degne di nota. Solo al 14' la prima emozione: tiro dalla sinistra del n.11 Arancione e parata a terra di Edoardo, che si ripete un minuto dopo in presa alta su corner.
2° tempo: Al 2' angolo di Richi dalla destra, errore del portiere che non trattiene. È l'imprevedibile vantaggio per l'Atletico. 0-1!!!
Un minuto più tardi tiro al volo da distanza ravvicinata del n.3 dei padroni di casa e palla a fil di palo.
Al 5' Fede, calcia di sinistro al volo da fuori. traversa!!
Segue immediatamente il Timeout dei padroni di casa, ma al rientro Diego anticipa un difensore OSV in uscita e calcia di prima. È GOL. Siamo sopra di 2 reti. 0-2!!
Immediata la reazione degli Arancioni:
Palla filtrante per il n.12, Ale esce a valanga, tocca l'avversario ed è rigore. Lo stesso n.12 calcia un rigore perfetto accorciando le distanze. 1-2
Ora OSV si getta alla ricerca del pari e siamo costretti a soffrire.
Al 13' la nostra difesa perde una palla a ridosso dell'area. Il solito n. il 12 ruba il pallone e batte Ale da distanza ravvicinata. È il meritato pareggio 2-2
3° tempo: Subito pericoloso Fede su assist di Adam. Il 25 calcia una prima volta, e sulla respinta del portiere Scarica un nuovo tiro che si stampa sul palo. Peccato !!!
La squadra di casa però è arrembante, ricomincia a premere ed al 9', su angolo basso dalla sinistra, il n.11 in scivolata tocca la palla in porta e ora siamo sotto. 3-2
Da questo momento l'Atletico, che aveva sofferto ma retto fin'ora, esce dal match.
In rapida successione arrivano tre reti dei padroni di casa, senza che i nostri ragazzi abbiano la forza di reagire in alcun modo.
Pesantissimo 6-2, che ci punisce forse oltre misura ma che certifica una superiorità dell'OSV piuttosto chiara fin dal primo minuto.
Ci rifaremo!!!
Forza S.Elena!!
---------------------------------------------------------------------------------
stagione 2022-2023
U10 - FINALE PRIMAVERILE
Domenica 25/06/2023
Atletico S. Elena Vs Red Davils: 2-3
(1 NICHOLAS MONTECALVO - 1 FEDERICO LEPRE)
1° tempo: La partita si mette male fin da subito. Al primo minuto di gioco un'indecisione della nostra difesa regala un pallone comodo in area, dove l'attaccante dei diavoli rossi deve solo spingere in porta. Siamo già sotto 0-1.
I ragazzi faticano ad entrare in partita e al 5' i Diavoli Rossi passano ancora. Dopo un calcio d'angolo splendida rovesciata in area ed è 0-2!
La prima frazione prosegue a senso unico, con gli avversari che imperversano un pò ovunque e i nostri che non riescono sd imbastire nulla di pericoloso. Fortunatamente il tempo termina senza altre reti al passivo.
2° tempo: La squadra rientra più determinata e prova finalmente ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario. il match si fa più equlibrato, ma proprio quando sembra che i ragazzi possano accorciare le distanze il n. 4 dei Diavoli Rossi prende palla centralmente, vince un paio di contrasti e batte Fed da distanza ravvicinata. Siamo sotto di 3 gol!!
Secondo tempo giocato meglio del primo, anche se gli avversari sembrano sempre in saldo controllo della situazione.
3° tempo: La terza frazione ci regala un S.Elena molto più aggressivo. Al 2' Diego avanza centralmente e calcia a lato di pochissimo. Al 4' Nicholas calcia una punizione dalla sinistra. Bellissima traiettoria e palla all'incrocio! 1-3.
La sfida ora si accende e siamo noi a fare la partita. Al 10', su corner dalla destra, Federico calcia forte al volo, parata del portiere, ma sulla respinta sempre Fede perdona. Palla in porta e 2-3!!
I Diavoii Rossi adesso sentono il rischio dei finire ai calci di rogore e i nostri premono per raggiungere un inaspettato, ma a questo punto meritato pareggio. All'ultimo minuto, punizione per l'Atletico. Se ne incarica Fede. L'area è affollatissima.
Il tiro è forte e indirizzato bene, ma il portiere riesce a bloccare la sfera. LA PARTITA FINISCE QUI!
Complimenti ai Diavolo Rossi, che vincono con merito una bellissima finale. Ma un grande abbraccio ai nosri ragazzi che con un terzo tempo aggressivo e senza paura ci hanno fatto emozionare e credere nella rimonta fino all'ultimo minuto della sfida.
Una grande annata, culminata con una finale giocata alla grande!
CI RIPROVEREMO L'ANNO PROSSIMO !!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------