Un anno speciale

Cari genitori, aquilotti grandi e piccini, un caro saluto.

Siamo ormai alla fine di questa lunga, intensa e bellissima stagione sportiva.
Abbiamo vissuto momenti molto importanti e preziosi sia dal punto di sportivo che dal punto visto educativo e formativo per i nostri piccoli atleti.
Momenti dove alcune nostre convinzioni, certezze, sono state messe duramente alla prova e in discussione. Sono da considerare momenti di crescita personale come allenatore/educatore, prezioso tesoro per il futuro della nostra A.S.D. Atletico S.Elena e punto di riferimento per l'offerta educativa sportiva per i prossimi anni.

La nostra associazione sportiva è parte integrante del progetto pastorale della nostra Parrocchia.
Non esiste Atletico senza S.Elena. Avremmo anche potuto chiamarci Quarto Cagnino all'atto di costituzione dell'associazione, richiamando il nome del nostro quartiere o essere per assurdo in una sede diversa.
Sarebbe stata la stessa cosa? Non penso. Probabilmente saremmo stati soltanto l'ennesimo gruppo sportivo della zona.

Vogliamo essere diversi. Lo volevamo all'inizio, lo vogliamo ora e lo vorremo in futuro.

Noi saremo i vostri allenatori/educatori, io sono il vostro Presidente... però il Capitano, la nostra vera guida è sempre Lui.
E' un percorso di crescita continuo sia per i nostri piccoli atleti che per noi.

So che alcuni dei nostri atleti sono ancora indecisi, che altri loro malgrado, anche volendo, non potranno rimanere con noi. Ieri ero a vedere una partita di una delle nostre squadre. Ho visto un bambino dare l'anima, come sempre. Quel bambino che è con noi dal primo anno, sempre lì mezz'ora prima dell'allenamento o della partita, pioggia, vento, campo in cemento.
Ora sta diventando un ometto. Probabilmente ieri la sua ultima partita. Forse fosse stato per lui...

Nel momento della scelta, invito voi famiglie a pensare con serenità all'offerta sportiva ed educativa da noi proposta. Nel frattempo, domenica 14 giugno sarà l'occasione giusta per ricordare i bei momenti passati quest'anno e... sognare qualcosa di ancora più bello per il prossimo anno.

In allegato la lettera con il quale il nostro Don Paolo ci invita tutti per domenica 14 giugno.

Un caro abbraccio a tutti voi
Alessandro Romano
Presidente A.S.D. Atletico S.Elena

Lettera invito - Festa 14 giugno 2015